TERMS OF SALE

CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su popilove.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita (insieme alle Condizioni d’Uso, alla Policy Resi e alla Privacy Policy). I prodotti acquistati su popilove.it sono venduti da Emanuela Patelli Di (“il Venditore”), con sede legale in Italia, Viale Europa 44, 25036 Palazzolo sull’Oglio P.IVA n.04072260989. ; iscrizione REA n. BS-586176; Codice Ateco 47.91.10.

Puoi contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: eshop@popilove.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni d’Uso, Policy Resi e Privacy Policy.

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1.1 Il Venditore offre in vendita, su popilove.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “Consumatore” o “Cliente”, ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su popilove.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su popilove.it e di contattare il Venditore, che ti fornirà adeguata attenzione businesstobusiness.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni di Vendita regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti su popilove.it tra gli utenti di popilove.it ed il Venditore; esse formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
1.5 Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su popilovei.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di popilove.it e soggetti terzi.

2. PROCEDURA DI ORDINAZIONE
2.1 Per trasmettere un ordine su popilove.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni, una volta aggiunti i prodotti nel carrello.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e alla Policy Resi, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Per effettuare gli ordini è necessaria la maggiore età. Quando farete un ordine per acquistare un prodotto, Vi invieremo una e-mail per notificarvi l’avvenuto ricevimento del Vostro ordine (“e-mail di notifica ricezione ordine”). Ogni ordine trasmesso a Patelli Emanuela DI costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Patelli Emanuela DI solo se confermata da Patelli Emanuela DI mediante l’invio di un e-mail nella quale Vi comunichiamo che abbiamo evaso il Vs ordine. (“e-mail di notifica evasione ordine”). Pertanto, l’accettazione si verificherà nel momento in cui Vi invieremo la E-mail di Notifica evasione ordine. Non appena l’ordine verrà consegnato al corriere per la spedizione, il corriere provvederà ad inviarvi l’ E-mail di Notifica della Spedizione che conterrà il numero di tracciabilità del pacco (tracking number) preso in carico dal vettore.
L’evasione dell’ordine da parte di Patelli Emanuela DI equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Qualsiasi prodotto dello stesso ordine di cui non è stata confermata l’evasione con una E-mail di Notifica di evasione ordine non può considerarsi parte di quel contratto di vendita.
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti al momento della spedizione. Patelli Emanuela si riserva il diritto di limitare le quantità di acquisto sugli articoli in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e la Policy Resi, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “My Account” .
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su popilove.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in seletti.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy di popilove.it.

2.11 Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su popilove.it.
2.12 Il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, un email di notifica ricezone ordine d’acquisto contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni di Vendita e Policy Reso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2.13 Nessun accordo di vendita sussisterà tra il Cliente e Patelli Emanuela DI fino al ricevimento dell’e-mail di Notifica evasione ordine inviato da Patelli Emanuela DI.
Pertanto, tutte le informazioni pubblicate nel Sito rappresentano solo un invito a trattare e non costituiscono né un’offerta, nè un contratto unilaterale.
Nel caso in cui i prodotti mostrati nel Sito non fossero disponibili oppure risultassero prezzati o descritti in modo scorretto, non sussiste alcun obbligo di Patelli Emanuela DI a concludere la vendita.
L’eventuale contratto di vendita è regolato dalla legge italiana ed è soggetto alla giurisdizione italiana. Il Foro competente è quello di Brescia, Italia.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1 Su popilove.it sono offerti in vendita prodotti venduti da Patelli Emanuela – con sede legale in Viale Europa 44, 25036 Palazzolo sull’Oglio BS (Italy) – e/o dai produttori o venditori autorizzati dalla popilove.it.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato, presso boutique selezionate.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su popilove.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su popilove.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato; inoltre, non è possibile garantire la totale assenza di errori nelle informazioni sui prodotti. Patelli Emanuela DI si riserva il diritto di modificare il Sito in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza avviso. Patelli Emanuela DI non garantisce che le funzioni contenute nel Sito saranno ininterrotte oppure prive di errori, che i difetti saranno corretti.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quelli selezionati per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti pubblicati si intendono in Euro (€) e comprensivi di IVA o meno in funzione del regime fiscale adottato nell’anno solare .
Il prezzo visualizzato sul Sito al momento della conferma dell’ordine verrà indicato nell’e-mail di notifica ricevimento ordine.
Qualora si riscontri un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, il Cliente verrà informato appena possibile e gli verrà data l’opportunità di riconfermare l’ ordine al prezzo corretto oppure di annullarlo. In caso di annullamento, verrà effettuato il rimborso o il riaccredito dell’importo eventualmente addebitato sulla carta di credito.
Oltre al prezzo dei prodotti, potrà essere richiesto il pagamento delle spese di trasporto il cui importo sarà indicato al momento di formulazione dell’ordine.
Patelli Emanuela DI si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti dell’imballo originale, etichette, istruzioni relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, usati.

4. PAGAMENTI
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine (Carta di Credito, Bonifico bancariol).
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate a SUM-UP che, tramite protocollo crittografato certificato, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su popilove.it. La carta di credito sarà sottoposta ad autorizzazione al momento dell’ordine per l’importo corrispondente al prezzo di acquisto dei prodotti e delle spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine. Quale parte integrante di questo processo di autorizzazione, l’importo corrispondente all’ordine verrà addebitato contestualmente, salvo buon fine e disponibilità fondi.
I pagamenti attraverso il Sito saranno gestiti on-line con le organizzazioni bancarie interessate e attraverso le strutture offerte da SUM-UP:
Il pagamento deve essere in Euro (€). Sono accettate le carte di credito indicate nel Sito.

E’ possibile pagare con bonifico Bancario, l’ordine verrà preso in carico una volta accreditato il corrispettivo sul conto di Patelli Emanuela DI, sul codica Iban che comparirà nell’ordine e intestato alla società.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati in Italia.

Tutti i prodotti sono spediti dal centro evasione ordini presso Patelli Emanuela DI ,Viale Europa 44 ,25036 Palazzolo sull’Oglio BS , Italia.
Patelli Emanuela. compirà ogni sforzo per consegnare i prodotti ordinati entro 3-5 giorni lavorativi (salvo disponibilità del prodotto). Detti tempi di consegna sono puramente indicativi e potranno variare in funzione dell’articolo ordinato, in particolare si rammenda che per i prodotti personalizzati il tempo di evasione è indicato nella scheda prodotto dello stesso; in caso di ordine contenente più articoli è da considerarsi il tempo di evasione dell’ordine di quello a tempistiche più lunghe. Qualora i Prodotti ordinati non vengano consegnati entro il tempo indicato, occorre inviare una segnalazione all’indirizzo email eshop@popilove.it indicando (a) il numero d’ordine; (b) il numero di tracciabilità (tracking number); (c) il nome; (e) l’indirizzo e-mail.
Patelli Emanuela DI. non è responsabile per il ritardo nelle consegne e per le conseguenze derivanti dal ritardo stesso. Tuttavia, in caso di mancato ricevimento dei prodotti ordinati entro 30 giorni dalla data dell’email di Notifica della Spedizione, il Cliente potrà annullare l’ordine e richiedere un rimborso totale (inclusivo delle spese di trasporto) inviando la richiesta via email a eshop@popilove.it . Il rimborso non è dovuto qualora l’impossibilità di effettuare la consegna sia imputabile al destinatario.
Tutte le spedizioni avverranno a mezzo corriere XXXXXXXXX. I servizi a mezzo corriere potranno richiedere l’apposizione di una firma (da parte di sole persone maggiorenni) all’atto di ricevimento del pacco. Qualora all’indirizzo indicato non ci sia nessuno con le qualifiche necessarie per accettare la consegna dei Prodotti, potrà essere richiesto al cliente di contattare il corriere per concordare una data di consegna alternativa, oppure, un luogo per il ritiro dei Prodotti.
Al momento della consegna dei prodotti al corriere, la proprietà dei prodotti ed il rischio per danni vengono trasferiti al Cliente. In ogni caso, qualora l’imballo risulti danneggiato al momento della consegna, il Cliente dovrà aprire l’imballo alla presenza del corriere per verificare la condizione dei prodotti. Nel caso in cui vengano riscontrati dei danni ai Prodotti, occorrerà annotarli sulla bolla di consegna ed inviare una segnalazione all’indirizzo email eshop@popilove.it indicando: (a) il numero d’ordine; (b) il numero di tracciabilità (tracking number); (c) il nome; (e) l’indirizzo e-mail.
Le consegne non potranno essere effettuate presso indirizzi di casella postale.

6. SERVIZIO CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Venditore all’indirizzo: eshop@popilovei.it.

7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati a catalogo in pronta consegna su popilove.it. Non è invece possibile cambiare il prodotto acquistato e personalizzato secondo vostra indicazione ( art.59 Codice consumo, lettera C) , ma è nostra intenzione cercare una soluzione con voi e vi preghiamo di contattarci all’indirizzo eshop@popilove.it.
7.2 Dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
7.3 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
7.4 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore (XXXXXXXX), non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.5 Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6 Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai seguire questi passi:
A. Entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, completa ed invia online la Richiesta di Autorizzazione al Reso (Return Authorization Request);
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati, lavati;
C. I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale, con le etichette autentiche, le istruzioni d’uso, eventuali documenti di garanzia, cartellini e involucri;
D. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

7.8 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

7.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
8.5 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere XXXXXXX . Tramite XXX, utilizzando l’etichetta prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.6 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

9. PRIVACY
9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
9.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: eshop@seletti.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore in Italia, Viale Europa 44, 25036 Palazzolo sull’Oglio BS.

10. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia in qualunque modo connessa con le presenti Condizioni Generali di Vendita e con i negozi che possono originarsi dal Sito si applica la giurisdizione italiana e la competenza del Foro di Brescia.

11. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su popilove.it.

12. PRODOTTI DIFETTOSI, DANNEGGIATI O ERRORI
Il Cliente dovrà verificare la correttezza dei prodotti al momento della consegna. In caso di discrepanza o problemi con l’ordine, dovrà annotare la natura della discrepanza o del problema sulla bolla di consegna e firmare. Il problema riscontrato dovrà essere notificato in forma scritta entro 24 ore dalla data di consegna per e-mail all’indirizzo eshop@popilove.it segnalando il numero di spedizione indicato sulla E-Mail di Notifica della Spedizione, il numero del documento di trasporto (ddt) e il numero dell’ordine indicato sull’e-mail che conferma la ricezione del Vostro ordine, unitamente al motivo del reso. Per la merce guasta o resa in seguito a un errore di Patelli Emanuela DI, saranno a carico di Emanuela Patelli DI tutte le spese di trasporto relative alla restituzione dell’articolo. Fatta salva la disponibilità, Patelli Emanuela DI invierà una nuova E-mail di Notifica della Spedizione e spedirà, a proprie spese, il prodotto sostitutivo corretto.
Limiti della Responsabilità: Patelli Emanuela DI correlata al contratto di vendita non potrà superare il prezzo di acquisto dei Prodotti.

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