Seleziona una pagina
SE POTESSI INCONTRARE TE STESSO DA BAMBINO COSA GLI DIRESTI ?!
 
E se fosse che ti capitasse di incontrare delle persone che ti diranno :
” Hai perso il treno” , conta fino a dieci, fai un bel respiro, ricorda di rispondere dando del lei, crei un po’ di distacco, replica con educazione :
” Grazie per il consiglio ma di treni nella vita ne perderò , ne prenderò però altrettanti e certamente da taluni, scenderò con serenità “.
 
E se fosse che ti capitasse di incontare delle persone che ti diranno :
” Sei strano piangi sempre” , abbi compassione , nascere sensibili è un dono, non riservato a tutti, taluni saranno sterili per tutta la vita , però riuscire a gestirlo necessita di un esercizio costante, perseveranza, umiltà ,crescendo capirai rappresenta un valore aggiunto e non un limite.
 
E se fosse che ti capitasse di incontrare delle persone che ti diranno :
” Cosa studi a fare , non serve a nulla” , lasciale parlare , è il loro punto di vista , cerca invece la tua ossessione, studia, documentati , sperimenta , sarà un’oasi felice dove rincuorare corpo e spirito e trovare qualche amico per condividere il viaggio .
 
E se fosse che ti capitasse di incontrare delle persone che ti diranno :
” Hai sempre ragione” emulandoti , ringraziale ma fai attenzione , impara a selezionare affetti e frequentazioni, circodati di persone oneste , speciali ed umanamente significative, non avrai sempre ragione, le persone che ti voglio bene per niente in cambio, cercheranno a modo loro di persuaderti .
 
Commetterai degli errori, fallimenti compresi fanno parte del percorso di crescita lavorativo, affettivo , familiare , ma riuscirai a perdonarti , giungerai alla conclusione che la felicità è uno stato mentale che si raggiunge , con sacrificio, costanza ed onestà. Ricordati di rispettare te stesso ed il resto del mondo , ti renderai conto che non siamo tutti uguali, per interessi, attitudini ed obiettivi.
 
Da grande, cerca di essere l’adulto che avresti voluto incontrare da bambino . Ricordati di essere felice.

 

 

×